Fare un album di musica da soli al computer

Trovo interessante il Liquida Magazine; ho iniziato a leggerlo e raccomandarne la lettura anche agli altri perché fa un bel riassunto delle nostre chiacchiere on line, farcito di tanti link utili. Gli argomenti che tocca sono attuali, sia per le opportunità illustrate, sia perché l'aria di crisi costringe tutti a ripensare al proprio modo di vivere e di spendere.

Leggendo l'articolo Scaricare musica legalmente, le dritte dei blogger ho pensato che meriterebbe una visibilità anche maggiore e qualche informazione in più. Quale?

Per esempio, come realizzare un album di musica?
Oltre a scaricare legalmente la musica dalla rete, ci si può anche cimentare nel creare un proprio album. Avendo un computer ed un microfono, nulla ci ostacola dal provare a diventare musicisti. Niente sbarra la nostra strada se decidiamo di esprimerci in chiave di mi, per farlo non servono attrezzature speciali ne investimenti cospicui.

PROVARE a far pensare a tutti che suoniamo almeno 20-30 strumenti musicali può essere divertente; personalmente ho trovato più divertente dire che, a parte il
chitarrista Max T., il mio album l'ho fatto da sola al computer e che, no, non suono anche il trombone!

Mi sono stati d'aiuto un paio di software dei quali ho parlato nel post:
Perfect day on Jamendo! Il risultato è sulla mia sidebar di blogger, in forma di un simpatico widget di Jamendo. E' lì che potete provare a spegnermi!
:)

Commenti