Un mosaico di cementine da comporre online

Nel post Seminato genovese, graniglia e cementine ho scritto qualche riga su come i materiali poveri vengono trasformati in cementine.
Vorrei consigliarvi altri due siti nei quali, oltre che trovare un’ampia scelta di questo rivestimento di grande eleganza e molti esempi di accostamento, potete provare ad assemblarle da voi usando un’applicazione online.
Il primo è MOSAIC del Sur, fabbrica di cementine, graniglie e piastrelle marocchine, che le produce in modo tradizionale, partendo da una gamma di 72 colori di cemento e realizzando più di un migliaio di disegni in molte forme e dimensioni.

cementine, graniglie, piastrelle, Mosaic del Sur

Mosaic del Sur, pavimentazione

Visitando il sito troverete un simulatore online.

Mosaic del Sur, simulatore online

Vi saranno d’aiuto molti esempi ed utili suggerimenti.
Mosaic del Sur

Il secondo, Etoile de sand (Stella di sabbia), nasce dall’idea di Gabriele Trombetti di importare le piastrelle di terracotta smaltata dal Marocco.
Etoile de sand, piastrelle, terracotta smaltata

Etoile de sand

Propone le belle, irregolari ed imperfette zellige, fatte e dipinte a mano.
Etoile de sand, zelliges

Visitando il sito troverete la possibilità di creare il vostro prodotto assemblando le piastrelle e tessere in greche, mosaici e pavimenti di caldi colori mediterranei con grande senso di unicità.
Etoile de sand, piastrelle, tessere, simulatore online


Commenti

  1. So lovely!
    I have lived in both Italy and Morocco and love tile work.
    Cool blog.

    RispondiElimina
  2. Hello, Elizabeth, and thank you; I am a big fan of both Moroccan and Italian crafts, even if I've never been in Morocco. When that moment will come, I'm sure that your blog will be a great resource for me :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi, dimmi cosa ne pensi!