Giornata mondiale del libro

Oggi si celebra la Giornata mondiale del libro, evento attraverso il quale l'UNESCO intende incoraggiare alla lettura, con l'appoggio delle comunità di autori, editori, librai, educatori, media e tutti gli altri interessati che si mobilitano in ogni paese. Nel 2010, Anno Internazionale del ravvicinamento delle culture, il tema dominante suggerito è il libro come avvicinamento e dialogo tra culture. Per conoscere quali sono le manifestazioni organizzate nel quadro della giornata mondiale del libro visita il sito della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. L'ultimo libro che ho letto è di Khaled Hosseini: Mille splendidi soli (A Thousand Splendid Suns; Hiljadu cudesnih sunaca)  Ora sto leggendo il libro di Marko Vidojkovic: Voglio che qualcosa di bello mi accada subito (I Want Something Nice to Happen to Me Right Now; Hocu da mi se nesto lepo desi odmah)
Marko Vidojkovic: Hocu da mi se nesto lepo desi odmah - Voglio che qualcosa di bello mi accada subito - I Want Something Nice to Happen to Me Right Now 
I 5 libri che vorrei leggere prossimamente: Junichiro Tanizaki: Libro d'Ombra; Michel Foucault: Le parole e le cose. Un'archeologia delle scienze umane; Orhan Pamuk: Il mio nome è rosso; Italo Calvino: Le città invisibili; Jorge Luis Borges: Finzioni

Commenti