Creatività ed invenzione: un filo dalla Comunità Europea alla Provincia di Viterbo

Dopo la proclamazione del 2009 come “Anno europeo della creatività e dell’innovazione” l’obiettivo generale dell’Anno di sostenere gli sforzi degli Stati membri per promuovere la creatività è stato recepito dalla Regione Lazio, che ha destinato un fondo pari a 50.000,00 € alla Provincia di Viterbo.


Popes' Palace in Viterbo, Italy; credits: K.Weise

Adottando le misure di finanziamenti, la Provincia di Viterbo ha indetto un bando di concorso per accedere al Fondo per la creatività, che mira a promuovere le attività creative nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura, della musica e simili.

La Commissione incaricata dalla Provincia di Viterbo prenderà in esame i progetti aventi i requisiti di creatività ed innovazione, pervenuti entro novanta giorni dalla pubblicazione del bando (11 ottobre 2010).

Il limite massimo del contributo concedibile non potrà superare il 60% delle spese riconosciute ammissibili né il tetto massimo di € 15.000,00 per ciascuna impresa.

Se siete interessati a creare una piccola o media impresa con sede nel territorio della Provincia di Viterbo o la vostra è un’azienda di ridotte dimensioni che opera da non più di tre anni nel settore della creatività, potete trovare il bando nel sito della Provincia di Viterbo.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...