Art&Tourism, la prima fiera internazionale del turismo culturale

La prima edizione di Art&Tourism, la fiera internazionale dedicata esclusivamente al turismo culturale e dell'arte, avrà luogo tra non molto a Firenze. Si terrà dal 18 al 20 maggio 2012 alla Fortezza Da Basso.
arte, turismo, fiera internazionale, Firenze, turismo culturale, turismo dell'arte,
Sarà ricca di eventi, suddivisa in aree tematiche che coinvolgono anche musei, gallerie e siti archeologici, e si configura come uno straordinario momento di incontro e di scambio tra le più importanti realtà del settore turistico e del mondo culturale/artistico.
Mentre l'apertura mattutina è riservata ai soli operatori del settore, di pomeriggio la fiera è aperta anche al grande pubblico.
Sono attesi oltre 250000 visitatori internazionali.
Per Richard Armstrong, l'illustre direttore del prestigioso Solomon R. Guggenheim Museum di New York, Firenze, la location prescelta, è senz'altro un teatro perfetto per un appuntamento come Art&Tourism. A proposito della fiera Richard Armstrong ha dichiarato:
Credo che un evento di questa portata debba sicuramente suscitare l’interesse delle istituzioni pubbliche e private. L’arte, la musica, il teatro, il cinema, ma anche il turismo e la comunicazione sono fattori imprescindibili per cambiare la visione di una società."
Toscana Promozione ha aperto le adesioni online riservate ai soli operatori turistici toscani.
La scadenza è vicina, c'è tempo ancora fino al 23 marzo per iscriversi!

Commenti