5 marzo 2016

Il trucco conta ♥ ♥ ♥

Forse a qualcuna di voi piace di più vedersi riflessa nello specchio in versione acqua e sapone ma un pochino di trucco non guasta mai; aiuta a mettere a risalto la bellezza naturale e ci fa sentire diverse, più carine e curate.
Cambiare il look, però, non è sempre facile.
Magari pensiamo ad un nuovo colore di capelli o ad una nuova acconciatura (esattamente quello che sta succedendo a me in questi giorni) ma non riusciamo ad immaginarci "diverse" o temiamo di ottenere un "effetto Halloween" indesiderato al quale dopo dovremo pure rimediare.
Oppure vogliamo rinnovare il trucco e ci lanciamo in acquisti online di rossetti sgargianti,  mascara lilla e ombretti arcobaleno senza avere la più pallida idea di come ci staranno, per scoprire che proprio, proprio non fanno per noi!

Allora che fare?
Evitare i rischi si può. Virtualmente, senza uscire di casa e divertendosi. Grazie a TAAZ Virtual Makeover Solutions, un'azienda con sede a San Diego, California, che ha creato un sito con un software online che ci permette di cambiare all'istante il taglio ed il colore dei capelli, di vederci con il trucco applicato che (anche se virtuale) è molto realistico, di prendere una decisione più consapevole su quale look è giusto per noi.

Come esempio vi faccio vedere i makeover virtuali di Kora, la mia modella (pure lei virtuale) che si è prestata a un po' di sperimentazione cosmetica.

trucco, acconciatura

Dovete solo visitare il sito e caricare una vostra foto di almeno 200x200 pixel, aggiustare i punti di controllo del viso e iniziare subito a provare le infinite combinazioni di trucco e acconciatura.

trucco, acconciatura

Cercate di caricare una foto con capelli legati o tirati all'indietro per poter fare meglio le vostre prove virtuali. Il software vi permette di modificare letteralmente ogni aspetto del volto e dei capelli, incluso il colore degli occhi. E' molto facile da usare, utile, a metà strada tra intrattenimento ed esercizio e con risultati molto realistici.
I makeovers finiti possono poi essere salvati o condivisi. 
Il sito è in inglese ma tutta l'operazione è semplice ed intuitiva e non dovreste avere difficoltà anche se magari l'inglese non lo parlate bene.


Divertitevi!


Nessun commento:

Posta un commento