Creare per vivere meglio

Sentire l’impulso di fare qualcosa di creativo capita a tutti. Qualche volta si vuole semplicemente cambiare pagina per il puro piacere di farlo; qualche volta abbiamo bisogno di esprimere la nostra creatività per dare forma tangibile ad un’idea. Fatto sta che la creatività ci accomuna più di quanto non ce ne rendiamo conto.
In questo blog do spazio ai pensieri che ruotano attorno all’arte, che può e deve essere praticata a tutti i livelli, non solo a quello professionale. E’ dalla tenera età che iniziamo a sviluppare la creatività ed è una ricerca che deve perdurare finché viviamo.

paper art, paper graphic, Yulia Brodskaya, illustrazioni di carta
Paper graphic di Yulia Brodskaya  
Siamo tutti un po’ artisti, la creatività fa parte di un’eredità ed un’identità culturale che tutti ci portiamo dentro.
I problemi alle volte nascono quando non sappiamo incanalarla, quando c’è quel qualcosa che ci blocca, che c’inchioda, che ci trattiene titubanti e ci rende indecisi…
Dobbiamo imparare a divertirci creando, senza frenare il nostro senso ludico.

In quanti modi si può esprimere la propria creatività? In tanti quante sono le persone!

Potreste, per esempio, scegliere la carta come materiale di vostro interesse, come fa la designer ed illustratrice Yulia Brodskaya.

Nel suo lavoro Yulia Brodskaya riunisce tutte le cose che le piacciono di più: carta, tipografia e altamente dettagliati oggetti fatti a mano, creando innovative illustrazioni di carta e rapidamente guadagnando la reputazione internazionale.



Commenti