5 ottobre 2009

Home, sweet home

Mi piacerebbe immergermi nella creatività accanto al fuoco scoppiettante in queste giornate piovose, ma non è davvero fattibile. Penso che mi capiate, visto che il mio giardino ha dei marchingegni enormi parcheggiati aggiro…



Il rischio idrogeologico colpisce tutto il paese; il clima sta cambiando e le piogge violente si alternano con lunghi periodi di siccità. Qui in campagna, il terreno non è in grado di assorbire le grosse ed improvvise quantità d’acqua; la casa soffre, cigola, si lamenta e chiede aiuto.
Allora, abbiamo deciso di darglielo.

Ecco perché nel giardino giacciono i transformers :)
Stanno facendo un lavoro importante che, spero, le porti più serenità; a noi non resterà che sederci accanto a quel fuoco e dedicarci alle creatività.

Se ti interessa che cosa facevano i transformers nel giardino, leggi il post
:

Le case sull'argilla - l'ispezione geologica

Cedimenti del terreno: Cosa si può fare per mettere in sicurezza gli edifici?

4 commenti:

  1. Caspita! Non immaginavo che, quando Max parlava di crepe, parlasse anche di questo. Certo, questo rischio necessita un gran lavoro!
    In questi giorni, data anche la sciagura di Messina, pensavo proprio a questo... non possiamo essere più indifferenti ai cambiamenti climatici. Mesi interi di siccità alternate a diluvi e noi, esseri umani che abbiamo per lungo ignorato le conseguenze delle nostre attività.
    Dobbiamo ripensarle completamente, adattandoci ed evitando ulteriori danni...
    Buoni lavori e un più sereno ritorno alla creatività!

    RispondiElimina
  2. What a great read! Mi piace questo blog!

    RispondiElimina
  3. Danda, grazie per il sostegno morale, ne avevo proprio bisogno. Non vedo l’ora di concludere i lavori; sono state due settimane pesanti in cui ho tentato di immaginare di essere in campeggio ma in campeggio ci si sta con molto più agio :)

    La cosa positiva è che non consumo meno, come Marco, ma consumo zero assoluto, visto che tutte le utenze, tranne la corrente, sono staccate…
    ;]

    RispondiElimina
  4. Hello, lakeviewer; welcome to my blog and thank you for your comment :)

    RispondiElimina