Home, sweet home

Mi piacerebbe immergermi nella creatività accanto al fuoco scoppiettante in queste giornate piovose, ma non è davvero fattibile. Penso che mi capiate, visto che il mio giardino ha dei marchingegni enormi parcheggiati aggiro…



Il rischio idrogeologico colpisce tutto il paese; il clima sta cambiando e le piogge violente si alternano con lunghi periodi di siccità. Qui in campagna, il terreno non è in grado di assorbire le grosse ed improvvise quantità d’acqua; la casa soffre, cigola, si lamenta e chiede aiuto.
Allora, abbiamo deciso di darglielo.

Ecco perché nel giardino giacciono i transformers :)
Stanno facendo un lavoro importante che, spero, le porti più serenità; a noi non resterà che sederci accanto a quel fuoco e dedicarci alle creatività.

Se ti interessa che cosa facevano i transformers nel giardino, leggi il post
:

Le case sull'argilla - l'ispezione geologica

Cedimenti del terreno: Cosa si può fare per mettere in sicurezza gli edifici?

Commenti

  1. Caspita! Non immaginavo che, quando Max parlava di crepe, parlasse anche di questo. Certo, questo rischio necessita un gran lavoro!
    In questi giorni, data anche la sciagura di Messina, pensavo proprio a questo... non possiamo essere più indifferenti ai cambiamenti climatici. Mesi interi di siccità alternate a diluvi e noi, esseri umani che abbiamo per lungo ignorato le conseguenze delle nostre attività.
    Dobbiamo ripensarle completamente, adattandoci ed evitando ulteriori danni...
    Buoni lavori e un più sereno ritorno alla creatività!

    RispondiElimina
  2. What a great read! Mi piace questo blog!

    RispondiElimina
  3. Danda, grazie per il sostegno morale, ne avevo proprio bisogno. Non vedo l’ora di concludere i lavori; sono state due settimane pesanti in cui ho tentato di immaginare di essere in campeggio ma in campeggio ci si sta con molto più agio :)

    La cosa positiva è che non consumo meno, come Marco, ma consumo zero assoluto, visto che tutte le utenze, tranne la corrente, sono staccate…
    ;]

    RispondiElimina
  4. Hello, lakeviewer; welcome to my blog and thank you for your comment :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi, dimmi cosa ne pensi!